Acqua in bocca!

Anche se vendo vino questo è il consiglio che mi sento di dare in questo periodo.
Non certo nel senso del modo di dire ma per mantenere idratato il nostro corpo specialmente  durante questo periodo di gran caldo.
Ci hanno insegnato che dobbiamo assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno fuori pasto  perchè il nostro corpo funzioni bene,  ma….. che fatica  berla!

Ecco alcuni consigli utili:
Cominciate e finite ogni giornata con un bicchiere d’acqua.
Tenetevi sempre a portata di mano (in macchina o in borsa o sulla scrivania in ufficio) una bottiglietta da 50cl o da 1l di acqua e cercate di finirla tutta e magari di riempirla nuovamente.
Quando vi viene uno stimolo di fame negli orari fuori pasto invece di mangiare qualcosa di troppo calorico, bevete.
Se il sapore dell’acqua non vi soddisfa, siate creativi e mettete nella bottiglietta una fetta di un qualsiasi frutto che vi piace, come limone o lime; vanno bene anche te, caffe e tisane.
Bevetevi un bicchiere d’acqua prima e dopo qualsiasi sessione di attività sportiva.
Non zuccherate l’acqua ed evitate bevande gassate ed alcolici.
Non bevete troppo durante i pasti per evitare di diluire troppo i succhi gastrici e peggiorare la digestione (una bottiglietta da mezzo litro è l’ideale).

Ed ora tutti in vacanza! Però quando tornate un buon bicchiere di vino rosso “Scaramajn” ve lo potete concedere.

Infine, per quei pochi che non conoscono il senso di acqua in bocca: si dice che tanto tempo fa una donna un po’ troppo pettegola, durante la confessione, chiese al prete come fare a frenare il suo inopportuno desiderio di spifferare tutto a tutti. Il prete le consigliò di portare sempre con sé una boccetta d’acqua e di metterne in bocca un sorso ogni volte che le fosse venuta la tentazione di spettegolare.

 

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Acqua in bocca!

  1. Forse non mi crederai, ma io con questo caldo faccio fuori una bottiglia d’acqua da 2L al giorno! Però a mio parere favorisce la sudorazione, che a sua volta raffredda il corpo! Quindi bisognerà munirsi di un buon deodorante! haha 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.