Chi siamo

L’azienda agricola che conduciamo rappresenta un classico esempio della realtà e della tradizione agraria delle colline di Langa e Roero, caratterizzata dalla figura del “particolare”, ovvero della piccola proprietà contadina a conduzione diretta.

Coltiviamo pochi ettari di terreno principalmente a vigneto, frutteto, e orto e la maggior parte dei “campi” sono ubicati sulla ben esposta collina di Monteforche che fa parte delle colline di Govone, punto magico in cui si fondono Roero, Langa e Monferrato: quindi un significativo compendio delle migliori qualità delle terre piemontesi.

Nelle vigne, come negli orti e nei frutteti privilegiamo tecniche di produzione che escludono l’uso di prodotti chimici di sintesi a favore di prodotti e processi naturali per tutelare la salute del consumatore, di noi stessi  e per  rispettare l’equilibrio ambientale.

Fin dalla fine del 1800 vengono  vinificate  direttamente tutte le migliori uve prodotte facendo ricorso ai piccoli segreti tramandati ma anche alle nuove tecnologie anche se a livello  puramente artigianale.

Completiamo la produzione vinicola con specialità gastronomiche conservate in vasi di vetro secondo le ricette “non scritte” che si tramandano di generazione in generazione.

Tutte le informazioni sulla nostra attività e sui nostri prodotti si possono ottenere attraverso i siti : Casa Cantamessa e Terre Nobili

Marina & Osvaldo Cantamessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.